lezioni di politica da : I FUNZIONALISTI


http://www.youtube.com/watch?v=iZ7P63lD1Qw parte 01
lo schema

http://www.youtube.com/watch?v=1BIz3nFABjo parte 02
Lo Schema ( seconda parte )

http://www.youtube.com/watch?v=FNArJJJUkPI parte 03
Il Sottobosco.

http://www.youtube.com/watch?v=V6dLX8331P4 parte 04
I Congressi.

http://www.youtube.com/watch?v=D7fjNJSoDEE parte 05
Il tesseramento

http://www.youtube.com/watch?v=gwcvW8DXE7Q parte 06
Le Tessere false ed il potere dei Partiti.

http://www.youtube.com/watch?v=MFOUt8TjnQ0 parte 07
I Postifici

http://www.youtube.com/watch?v=akU2-ht1ySM parte 08
Territorio e Signorotti.

http://www.youtube.com/watch?v=HNGXVwJIz-g parte 09
I Dirigenti di Partito.

http://www.youtube.com/watch?v=0uKgs36gWQU parte 10
(Nascono in giochetti)
C'è una certa differenza tra politica e partitica e, senza tirare in ballo chissà quali definizioni, potremmo salvare la politica affermando che i partiti siano strutture che la manipolano a loro piacimento.

http://www.youtube.com/watch?v=n0yqbu6meTA parte 11
(La democrazia finta)
... nei congressi prende vita il feto dell'immoralità di ogni partito, nessuno escluso. E' lì che si organizza il raggiro alla Democrazia e che si annulla la funzione del voto.

http://www.youtube.com/watch?v=Uf307yAi2sI parte 12
(Gli elenchi degli iscritti)
Ancora qualche numero che serve per capire ... e poi, avanti con la truffa dei congressi dei partiti.

http://www.youtube.com/watch?v=c2IBL2ewszE parte 13
(Le correnti)
... e se t'iscrivi a un partito, non pensare di portare liberamente il tuo contributo; sarai uno sciocco soldato in più nella pancia della "corrente" che t'ingoierà per primo.

http://www.youtube.com/watch?v=tdggIEytiAU parte 14
Offese alla Democrazia.
Queste puntate stanno raccontando, senza tema di smentita, verità che rendono finta la Democrazia e offendono l'etica del voto

http://www.youtube.com/watch?v=Yj73zAs7xCM parte 15
(I pacchettari).
I "pacchettari" sono figure ignobili che esistono in tutti i partiti; contano molto, ma non c'è statuto che li contempli.

http://www.youtube.com/watch?v=AYtN2J-9Q4E parte 16
‎"TI RACCONTO LA POLITICA" n.16 (Il mercato delle tessere di partito)
C'è la scuola di pensiero del libero mercato, ma se quel mercato fosse infame com'è quello delle tessere dei partiti, allora sarebbero forti i dubbi che l'essere umano possa capire cosa sia la libertà.

http://www.youtube.com/watch?v=9_4BK_QXBVg parte 17
"TI RACCONTO LA POLITICA" n.17 (Parlamentari pacchettari)
Chi sta dietro i pacchettari? Non è ancora chiaro? Gli onorevoli, i senatori, i capi supremi del partito che, guarda caso, sono coloro che si siedono intorno al tavolino che "pilota" il congresso.

http://www.youtube.com/watch?v=zBHAv5bqZFI parte 18
TI RACCONTO LA POLITICA n. 18 (Seduti intorno al tavolino).
Ecco il tavolino che pilota il congresso. La riunione è a porte chiuse ... uno o due deputati, uno o due senatori, il segretario provinciale e pochi altri. La discussione inizia, ma nessuno parla di ciò che sta a cuore a voi.


http://www.youtube.com/watch?v=UXgiTnR_Mq0 parte 19
Ripetizione di "TI RACCONTO LA POLITICA" n.19 (Le correnti sono a tavolino). Nessun partito è unitario e le divisioni non avvengono secondo dialettiche di punti di vista diversi ma per giochi di potere, poi, chi sbaglia a parlare è "morto" ...



http://www.youtube.com/watch?v=ZzKVDEZW4sg&feature=share parte 20
"TI RACCONTO LA POLITICA" n. 20 (Il mercato delle vacche)
Ogni congresso di partito è storicamente detto "Mercato delle vacche", ci sarà un motivo?
.
.
.http://www.youtube.com/watch?v=-hEz5E7VWhA parte 21
‎"TI RACCONTO LA POLITICA" n. 21 - Come ti controllo i congressi di partito.
Un meccanismo che truffa la Democrazia non può che essere complesso; per combatterlo occorre conoscerlo ... diversamente, ne riamarrai sempre vittima.
.
.
.http://www.youtube.com/watch?v=AK8eZzsutQs parte 22

12.11- Un passo alla volta verso la via d'uscita Ti racconto la politica 22 (Il comitato provinciale)
Ritorniamo al tavolino che pilota il congresso. Dopo i salamelecchi, il primo a entrare in tema è stato quello delle 2350 tessere; ricordate? Ora, evitando gli infiniti ghirigori che però lì sono d'obbligo, facciamo che il secondo metta sul tavolo un pacchetto di 1700 tessere, il terzo di 950, il quarto di 600 e il quinto di 400; ecco le 6000 tessere all'appello ... "vive e morte", ma questo lo sapete già.
.
.
.http://www.youtube.com/watch?v=3jrQCx0uQuA&feature=g-all-u parte 23
TI RACCONTO LA POLITICA n. 23 (Come si blindano le liste)
In un partito, la più importante caratteristica di una lista congressuale di candidati è d'essere blindata contro ogni intruso. Nessuno può comparire in nessuna lista ufficiale di candidati, senza una preventiva assicurazione d'obbedienza.
.
.http://www.youtube.com/watch?v=S-39oUXLMAI parte 24
Frutto degli accordi perversi in parte già descritti, ecco che la lista è unitaria. Il comunicato stampa della convocazione del congresso, reciterà più o meno così.
"In ordine al grande senso di democrazia del partito XY, nonché all'unità di intenti dimostrata nell'interpretazione rispettosa delle istanze popolari, è convocato il congresso provinciale per il tale giorno e mese, alla tale ora, presso il tale teatro ...
.
.
.http://www.youtube.com/watch?v=32kQJ4E4Fco parte 25
TI RACCONTO LA POLITICA" N.25 (Le liste concordate)
Blindato il congresso con la lista unitaria, parliamo ora di liste concordate; ipotizziamo che esse siano due e ancora 60 i membri da eleggere. I "pacchettari" accorderanno la distribuzione dei loro candidati "obbedienti", nelle due liste.
In seguito, ipotizzeremo come "attaccare" un partito per fare politicamente fuori la sua classe dirigente; occorrerà una certa quantità di persone in unità di intenti, ma il concetto di squadra non è un punto di forza degli italiani.
:
.
. http://www.youtube.com/watch?v=nsoGSipBy0A parte 26
"TI RACCONTO LA POLITICA" n.26 (Il controllo è totale).
Sebbene previste negli statuti, le cosiddette preferenze sono scomparse nei partiti ancora prima che nelle elezioni pubbliche. Stiano calmi i "partitologi" prima di urlare che le preferenze ci sono. Il famoso tavolino che preordina i congressi "preferisce" che si votino le liste e non i singoli candidati. Nei partiti la democrazia è solo una facciata. .
.
.
.http://www.youtube.com/watch?v=b2lVIaXrzwo&feature=g-all-u parte 27
"TI RACCONTO LA POLITICA" n.27 (correita')
Questo corso dirà ancora molte cose ma le informazioni fin qui riportate hanno fatto già spiegato come i partiti politici possano delinquere. Essi non hanno alcun rispetto della regola democratica e affinano coercizioni d'ogni tipo per determinare il voto nei congressi, il voto pubblico e l'arroganza di molte istituzioni. Annullano ogni etica e trasformano il dovere di voto in correità.
.
.http://www.youtube.com/watch?v=6oUeJX0JSiw&feature=g-all-u parte 28
"TI RACCONTO LA POLITICA" n. 28 (Correità)
Insomma, si va a liste contrapposte nel caso improbabile di "disobbedienti" che riescano ad arrivare al noto tavolino che preconfeziona i congressi.
Calcolata la posizione d'arrivo della lista disobbediente, le si mettono due o più liste davanti e una dietro ... i disobbedienti saranno bloccati in "spudorata" minoranza.
Nessun cittadino onesto può avere ragione di un partito; diffidate di chi afferma il contrario.
.
.http://www.youtube.com/watch?v=5wpNeDYSgYc parte 29
TI RACCONTO LA POLITICA n.29 (Il disobbediente)
Per "disobbediente" intendiamo un semplice cittadino che crede di entrare in un partito senza obbligo di fare lo "Yes Men". I partiti appaiono "ospitali" ma il loro unico obiettivo è l'esercizio del potere; meno vincoli etici ci sono e più in fretta lo ottengono ... il disobbediente che non si allinea è isolato con ogni "educazione", poi, se conquista spazio, allora esiste anche il sistema per mandarlo in via penale davanti al magistrato. Nulla è più ignobile dell'attuale concetto di partitocrazia.
.
.http://www.youtube.com/watch?v=T9gkUnGxzpY&feature=plcp parte 30
"TI RACCONTO LA POLITICA" n. 30 - Inutile entrare nei partiti -
Fuori tema - NONVOTO -
Descritti i meccanismi con cui si blocca chi non si adegua, sappiamo ora quanto sia sognatore o impostore chi pensa di migliorare la democrazia entrando in un partito; però, come sono da leggere i fatti quando qualcuno comunica che ha fondato un partito nuovo per migliorare la democrazia?
.
.http://www.youtube.com/watch?v=MD-X4n7myBs&feature=share parte 31
"TI RACCONTO LA POLITICA" n.31 - I piccoli partiti nuovi.
"Fuori tema" - Convegno Roma e Convention Chianciano.
Accade spesso che aspiranti parassiti o vanitosi pieni di sé, diano i natali a minipartiti nuovi. Nell'area progressista, come in quella moderata, è sempre esistito un manipolo di sporchi "eletti" pronti a riunirsi, in nome della "giusta causa", in un nuovo partito per arraffare quattrini e vendersi al migliore offerente.
Un partito nuovo, ma serio, deve nascere in un altro modo!
.
.http://www.youtube.com/watch?v=Yb1ggGCSAkM parte 32
TI RACCONTO LA POLITICA n.32 (I partiti nuovi) - FUORI TEMA (Gli iscriti nuovi al Gruppo e Chianciano)
Di puntata in puntata, stiamo vedendo come nei partiti la libertà e la democrazia siano solo una facciata ... lì dentro non si opera se non ci si adegua ai loro sporchi usi.
In ordine al pullulare di partiti nuovi, questo Paese è pieno di presidenti del nulla purché sia "il partito mio".
Un partito nuovo e serio deve nascere in un altro modo..



.http://www.youtube.com/watch?v=0W5WNcnMIuo parte 33
Già 32 puntate dedicate a vizi dei partiti che nessuno può smentire; ma ce ne sono altri e continueremo a raccontare ... abusi inesistenti negli statuti ma comuni a tutti i partiti; i padri costituenti si rivoltano nella tomba per come la loro idea di partito è stata oltraggiata. Sono strutture che attirano e formano individui deviati, cocainomani, lussuriosi, pedofili, ingordi, superbi e disonesti. La società civile è attonita, ma ingoia ogni giorno gli amari bocconi di questa realtà.



Fonte: SPORCHIAFREDERICK: lezioni di politica da : I FUNZIONALISTI

Commenti